domenica 25 dicembre 2016

Merry Christmas




Buon Natale a tutti!

Lo so siamo tutti presi da mille cose prima di Natale ... il lavoro si "scatena", il traffico impazzisce, gli ultimi  regali da fare, il pranzo natalizio da preparare ... e il tempo sembra non bastare mai!

Vero ! Ma a volte anche un semplice incontro può farti pensare diversamente.

Dovete sapere che io adoro le cartolerie, ci passerei non so quanto tempo a curiosare, proverei tutte le penne colorate, e mi comprerei qualsiasi cosa. Ora cosa c'entra direte? Bene sotto casa mia hanno finalmente aperto una bellissima cartoleria,  piena di molte cose belle. E in occasione del Natale vi sono veramente tantissime cose carine: fiocchi, cartoncini, carte, nastri , ecc ecc.




Tre giorni fa sono scesa a curiosare per comprare qualche carta regalo e sono stata attirata da dei nastri bellissimi, oro, argento, bronzo, rosa, che sono esposti sul bancone ... Naturalmente no ho potuto che toccarli e guardarli tutti e,  curiosando, ho trovato un nastro con i fiocchi di neve color bronzo. 

Ho subito pensato che io ho gli stampini per i fiocchi di neve e ho ancora del colore bronzo a casa... ma, parlando con Marta,  la padrona della cartoleria, molto gentile e simpatica, che conosce bene il mio "desiderio creativo" le ho detto che mi sarebbe piaciuto fare qualche cosa per Natale ma che ormai era troppo tardi e che quindi non avrei avuto tempo per fare nulla.
La sua risposta, semplicemente è stata: "il tempo si trova!"




Quelle poche parole mi hanno fatto capire quanto a volte raccontiamo a noi stessi un sacco di scuse ...
E' vero ... se uno desidera una cosa ... la fa, semplice!
E' bastata questa piccola scintilla perché passassi le mie sere seguenti, benché tornassi molto stanca dall'ufficio, a fare una cosa che mi piace e che mi fa stare bene. Fare andare la creatività.



















Due piccole mini-cakes ... per decorare la mia tavola natalizia! Grazie Marta! La spinta iniziale è stata tua e senza di quella non sarei riuscita a trovare il tempo!
Merry Christmas ! 




Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate ?