sabato 23 novembre 2013

Cake pops di mele - Apple cake pops




Spesso, la sera, mi perdo navigando sul web alla ricerca di spunti ed idee che possano ispirare la mia fantasia e creatività.  E' proprio così che ho trovato questa ricetta per realizzare un dolcetto semplice da fare, ottimo da mangiare ma di sicuro effetto!




Occorre :

- Pasta brisée (io che in questo momento per vari motivi non ho molto tempo a disposizione, l'ho comprata, ebbene sì lo ammetto, già pronta al supermercato)
- 2 mele golden
- 1 uovo
- 1 noce di burro
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- cannella in polvere
- bastoncini per cake pop






La realizzazione è facile e non richiede molto tempo:
Tagliate le mele a pezzetti e mettetele in una padella con un pezzetto di burro (io tendo a metterne poco perché cerco di "lightizzare" tutto ciò che cucino), un cucchiaio di zucchero di canna (secondo i vostri gusti) e non dimenticate una spolverata di cannella. Fate cuocere le mele per 5/10 minuti in modo tale che si ammorbidiscano e poi lasciatele un po' raffreddare.

Prendete la pasta sfoglia e tagliatela con un tagliabiscotti a cerchi con i bordi un po smerlati (risultano più carini). Quando le mele si saranno intiepidite, mettetene un po' al centro di uno dei dischi di pasta brisée e posizionate al centro in modo che fuoriesca il bastoncino per cake pop così come se doveste fare un "lecca-lecca". Spennellate i bordi del disco di pasta con l'uovo e coprite con un altro disco. Schiacciate bene i bordi in modo tale da sigillare il "fagottino" in maniera che le mele non fuoriescano durante la cottura.  Potete anche decorare i cake pop con un piccolo cuore, fiore, stella di pasta sfoglia e poi spennellate tutto con l'uovo. Un'ultima spolverata di zucchero di canna e sono pronti per essere messi nel forno a 180° per 10/15 minuti ...
Teneteli d'occhio però e tirateli fuori quando saranno dorati !
Risultato garantito! Buon appetito !



Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate ?