domenica 21 dicembre 2014

Merry Christmas ! Biscotti natalizi!



Mancano pochi giorni al Natale...

Fuori impazza la follia degli acquisti ed io oggi mi dedico a preparare invece qualche biscottino natalizio. Semplice... basta  preparare  un po' di pasta frolla che si fa in un attimo.
Le ricette per la frolla sono tante e tutte diverse. Io personalmente sono ancora alla ricerca della frolla perfetta ! Ho diverse ricette che sto testando e presto vi posterò quella che io preferisco per i biscotti (ad oggi credo sia quella della mia vicina in campagna che fa sempre cose squisite. Il suo segreto è aggiungervi  un po' di marsala ... (questo è un suggerimento da provare ... credetemi sulla fiducia)

Finalmente posso anche utilizzare questo piccolo taglia biscotti a forma di albero di Natale un po' curvato dal vento ... comprato tempo fa in attesa del Natale!

Pasta frolla, dicevo, ... stesa con il matterello tra due fogli di carta forno (sono per le cose semplici ed efficaci),  messa a raffreddare già distesa in frigorifero... e, una volta fredda, pronta per essere tagliata!

Un po' di pazienza per estrarla, una volta tagliata,  dal taglia-biscotti (è molto piccolo e bisogna estrarla delicatamente per evitare che l'albero perda qualche ramo !!)
Et voilà ..... la prima informata di alberelli è pronta per essere messa in forno!



Si... lo so ... sembrano tutti piegati dal vento ... ma sono proprio fatti così ... non è l'effetto del forno ventilato :-) !

15 minuti di forno e ... sono pronti !







Una spruzzata di zucchero velo e ... Merry Christmas !




Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate ?