domenica 19 gennaio 2014

Birthday cake with guitar -

Certe volte la vita ti pone davanti sfide che mai avresti immaginato di dovere affrontare ...
Certe volte le cose ti colpiscono come fulmini a ciel sereno ...
Quando succede, dopo un primo momento di "smarrimento", "incredulità", "impotenza" e mille altri sentimenti che ti invadono, ti trovi a dovere fare i conti con la realtà, che è quella e non è modificabile.
La vita continua ed, in particolar modo, dobbiamo fare sì che continui nel migliore dei modi per i nostri figli... Per cui tutto deve procedere e nella maniera più "leggera" possibile.
Certamente, a causa di vari fattori, si dovrà fare a meno di molte cose, ma l'importante è che si riesca sempre a preservare la forza, il calore e l'entusiasmo per andare avanti continuando a sorridere...

Pronti quindi per la migliore festa di compleanno che si possa immaginare.
Pronto il progetto della torta per gli 11 anni di Marco, torta che, ovviamente, dovrà prevedere una chitarra elettrica dato che quest'ultima è la prima passione di Marco.





Si tratta di una "sponge cake": una torta classica fatta con farina, burro, zucchero, uova, latte, lievito, vaniglia ed io vi ho aggiunto una grattatina di scorza di limone, ripiena con crema pasticcera ed uno strato di lamponi...





Una volta fatto il progetto della torta ....





Così giusto per immaginarsi come potrebbe venire ... Ma soprattutto dopo l'approvazione del mio piccolo chitarrista, si passa alla parte più bella : pasta di zucchero da impastare, colori, tanta fantasia e, cosa che non può mancare mai, tanta pazienza (non sempre le decorazioni vengono come le si vorrebbe)!



E mentre posto queste foto e sento un'arpeggio di chitarra come sottofondo ... vi lascio .... al prossimo post!

2 commenti:

  1. Ciao!!!
    Ma sei bravissima anche con la pasta di zucchero, complimenti, molto bella questa torta rock!
    Un abbraccio,
    Evelin :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Evelin!!
    Che bello leggerti ! Sono solo agli inizi...ma ho tanta voglia di fare e cerco sempre di migliorare anche prendendo spunto dai migliori blog! E, come ho avuto occasione di dirti, il tuo bellissimo blog è stato fin da subito uno dei miei principali riferimenti! E' stato un piacere conoscerti ... !
    Un grosso abbraccio.
    Paola

    RispondiElimina

Cosa ne pensate ?