domenica 15 marzo 2020

Buon compleanno Papà !




In fondo basta poco per fare sentire una persona amata... e, anche in tempi così difficili come questo che stiamo vivendo, è giusto festeggiare, anche se a distanza, mio papà che è uno splendido giovanotto che compie 90 anni ❤️!




Ormai la ricetta l’ho già postata e la troverete nel mio post “buon compleanno . Happy birthday”
In questo caso ho solo aggiunto un po’ di fantasia per cercare di festeggiare l’ammiraglio che compie 90 meravigliosi anni ❤️
Se avete pazienza ed inventiva, cercate un elemento che possa fare sentire al festeggiato che ci avete pensato e che lo avete fatto per lui e con amore.
Io, grazie al suggerimento di un amica ... ho pensato di creare un’ ancora  in pasta di zucchero essendo mio papà ammiraglio della Marina Militare. Ho stampato un’ancora da internet e con pazienza ho ritagliato la stessa forma in pasta di zucchero alla quale ho aggiunto un po’  di Cmc Per rendere la pasta più resistente una volta indurita . Ho inserito all’interno dell’ancora, prima che si indurisse Una pitturata con un colorante alimentare dorato... e tanta pazienza per realizzare con la pasta di zucchero una cima  per decorare l’ancora ed una per rifinire la torta ed il gioco è fatta



La ricetta della torta e della crema le trovate, come vi ho scritto sopra nel mio post *buon compleanno happy birthday” la trovate cercano nelle etichette ad esempio la voce “compleanno” 
In questo caso, ho bagnato con il latte i vari strati di torta  e ho farcito con la crema al cioccolato ed i lamponi . Per farvela vedere... eccola qua “nuda” 😂






Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate ?