domenica 2 febbraio 2014

Biscotti San Valentino - Valentine cookies




Ho sempre con me un costante ed inevitabile desiderio di imparare...
Mi piace ascoltare le persone perchè trovo che sia un'ottima occasione per imparare, sempre e da  chiunque, qualche cosa... Infatti non capisco quelli che parlano e parlano e parlano solo di se stessi senza mai ascoltare "veramente" quello che gli altri hanno da dire. Mah ?
Come credo di avervi già detto, la notte passo parte del mio tempo a cercare di trarre ispirazioni da varie cose...

Naturalmente conoscevo già il bellissimo blog di Evelin decora, e le sue indubbie ed invidiabili capacità, per cui, quando mi si è presentata l'opportunità di potere prendere parte al corso di Evelin, non ho avuto alcuna esitazione ad iscrivermi... Ero già certa che sarebbe stata una bellissima opportunità per "imparare" una tecnica diversa che non avevo mai provato ...






Evelin è stata un'insegnante attenta, generosa (dote rara tra gli insegnanti), ed "illuminante".
Ci ha spiegato con cura la preparazione dei biscotti e non appena avrò riprovato a farli in casa vi posterò la sua ricetta.
Ci ha spiegato con cura la preparazione della ghiaccia reale, la consistenza esatta per far sì che le decorazioni risultino al meglio.
Ci ha dimostrato come decorare e ci ha assistito nei nostri primi incerti passi ...
Certamente non ti sembra facile ma al termine del pomeriggio ci si stupisce di quanto si è riusciti a fare!



Quello che vedete è il risultato di questo primo pomeriggio alle prese con questa tecnica, ma credo, che mi ci dedicherò con amore e passione perchè, anche se il tempo è poco, la voglia è tanta ... anzi tantissima!! Ho infatti in mente un sacco di idee!


Grazie Evelin !!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate ?